Tu.

Non sono in grado di farti promesse che so di non poter mantenere, non voglio e non posso ferirti, non sarebbe giusto.
Tu che continui a volermi, nonostante i tanti ostacoli, tu che sorridi e vuoi vedermi felice.
Tu che, meravigliato, continui a guardarmi. Tu che continui a dirmi di quanto bella io sia e, strappandomi un sorriso, vorresti accarezzarmi le guance.
E so già che tra la folla continuerai a cercarmi, non ti stancherai mai. Gioirai con me dei mie successi e mi incoraggerai quando mi vedrai poco motivata, perché nessuno ha mai creduto così tanto in me.
Mi prenderai per mano quando mi vedrai spaventata. Saprai rendermi fiera di me stessa.
E continuerai a volermi, anche se farà male. Continuerai a desiderarmi con lo stesso entusiasmo di quando mi hai vista per la prima volta, e ti ho sorriso un po’ confusa.
Continuerai ad essere sincero e farmi conoscere la parte più vera di te. Non avrai paura di sbilanciarti e di essere deriso, perché sei coraggioso. Non t’importerà nulla se starai male, ciò che realmente conta è che io sia lì, ad ascoltare i tuoi mille discorsi, a volte privi di senso. Saprai prendere in mano la situazione e magari un giorno deciderai che tutto questo non faceva per te, e che avresti voluto qualcosa in più da me. Magari un giorno te ne andrai, e porterai con te il ricordo di chi eri, di quello che avresti voluto essere, con me.
Continuerai a guardarmi sbalordito e sentirai tremare il cuore.

Lascia un commento