Ti spero.

Ti spero la notte, quando sono sola con i miei pensieri.
Ti spero il giorno, quando, tra i tanti impegni, continuo a cercarti tra la gente.
Ti spero in una vita e, anche nell’altra.
Ti spero, anche quando non dovrei. E non mi sento sbagliata, mai.
Ti spero sorridente e geloso.
Ti spero in un futuro sempre incerto.
Ti spero per potermi riconoscere.

Ti cerco, e finalmente ti vedo. Al mio fianco.
Ti cerco, e ti trovo sulla mia pelle, nei miei tatuaggi. Nei significati più profondi.
Ti cerco fra le promesse. Tra le mie paure.
Ti cerco tra le pagine bianche, perché sei inchiostro. L’attimo indelebile.
Ti cerco tra le mie parole, tra tutte quelle bugie che non vorrei mai sentirmi dire.
Ti cerco e ti trovo nelle emozioni di tutta una vita.
Ti cerco e ti ritrovo tra le pieghe dell’anima.

Lascia un commento